Skip to main content
copertina

Bullets

Autore: Sasà Zuaro
Pubblicato nel 2016
Pagine 104
ISBN 9788867408368
€ 10

 

Acquista il libro

Il Libro

Disponibile anche in ebook

Bullets è una raccolta di macchiette, a metà tra prosa e poesia. Tutte molto attuali: brevissime, grigie, centrate sul margine di una nostra esistenza sempre più psicologica e fatta di attimi. Mentre è difficile trovare un’identità ed è così facile andare alla deriva, la più bella sorpresa è quando si trova una gemma preziosa nella più totale disperazione. Non c’è molto altro da dire.

Rassegna stampa

“Si tratta di una sfida. _Bullets_ è un interessante progetto nato da una domanda: è possibile produrre bellezza – mediante testi brevi e immagini – nel ‘tempo veloce’ dell’età dei social network?”
Laura Ingallinella – CriticaLetteraria
Leggi tutta la recensione

“…una riflessione sulla realtà di oggi a colpi di brevi poesie, quasi pallottole
.”
Una pausa di lettura
Leggi tutta la recensione

“Oltre al piacere di leggere una bella raccolta di piccole storie, _Bullets_ è un volume estremamente interessante per il progetto che c’è dietro la sua pubblicazione. Il volume di Sasà Zuaro, arricchito dalle illustrazioni di Francesca Cerritelli, e pubblicato dall’organizzazione no-profit italytime in collaborazione con Robin Edizioni, è un esperimento, una riflessione sulla realtà di oggi a colpi di brevi poesie, quasi pallottole appunto, la prova che le ‘storie’ non esistono più nell’era dei Social, dove contano solo frammentarie emozioni, one-liners e immagini effimere”
Leggere a Colori
Leggi tutta la recensione

“Sazà Zuaro ha una mano felice nella scrittura breve dal ritmo di tarantella e conosce, lo capiamo dal sorriso arguto che ci indirizza, la meravigliosa arte della metamorfosi.”
L’Irrequieto
Leggi tutta la recensione

“Nato dalla collaborazione tra italytim e Robin Edizioni “Bullets” di Sasà Zuaro è una raccolta di micro-storie, con illustrazioni di Francesca Cerritelli, a metà tra prosa e poesia: attuali, brevissime, agrodolci. Mentre oggi è così difficile trovare un’identità ed è così facile andare alla deriva, la sorpresa più bella è quella di trovare una gemma preziosa, un frammento di meraviglia, nella più totale disperazione. La prefazione del volume è di Dacia Maraini, la postfazione è di Lara Ampollini.”
SoloLibri
Leggi tutta la recensione

“Ecco come Dacia Maraini descrive l’opera di Zuaro: ‘Una poesia che gioca a nascondino questa di Sasà Zuaro. Inizia a raccontare con piglio narrativo delle storie, e subito dopo si diverte a cancellare la trama in modo che il lettore rimanga sempre a bocca asciutta’.”
il mio giornale
Leggi tutta la recensione

“Bullets è una raccolta di macchiette, a metà tra prosa e poesia. Tutte molto attuali: brevissime, grigie, centrate sul margine di una nostra esistenza sempre più psicologica e fatta di attimi…”
Il Colore dei Libri
Leggi tutta la recensione