Naviga, il nostro Vascello, nell’Oceano della Letteratura; non ha porti, non ha confini. Tesori inesplorati o dimenticati vengono rivelati e arricchiscono costantemente la sua Biblioteca. Le mappe sono tracciate da uomini di scienza, il capitano è di lungo corso e di inflessibile rigore. Ogni acquisizione è ricca di un apparato critico e iconografico che la racconta: un libro nel libro.
Le Collane
Biblioteca del Vascello
Le Giraffe
Abbiamo sempre ammirato le giraffe per la loro capacità di vedere più lontano e di nutrirsi delle foglie più alte o, come le nostre, dei “fogli” più alti, quando la narrativa, bianca o nera che sia, diventa letteratura e il loro orizzonte più vasto.
Libri per tutte le tasche
Poesia, pamphlet, aforismi, narrativa folgorante: quelle piccole cose forti, eleganti, veloci, che stimolano il pensiero e il buon gusto e ci piace averle a portata di tasca. Con la sua grafica personalizzata, LTT è inconfondibile.
Luoghi del Delitto
Città e territori teatro di delitti e misfatti sono i protagonisti della collana insieme a personaggi che il pubblico, storia dopo storia, può imparare a conoscere, riconoscere e amare. Attraverso le inchieste e la personalità del detective di turno i lettori possono indagare aspetti sconosciuti di città notissime o di intere regioni. Ogni volume è arricchito da un’introduzione che vuole offrire un ritratto curioso e accattivante del luogo del delitto e dei suoi abitanti, raccontandone paesaggi, caratteri e tradizioni.
Robin&Sons
Testi di narrativa, di viaggio e di costume che raccontano il mondo di oggi.
XL
Il grande formato dei volumi dà il nome alla nostra collana di Saggistica divulgativa.
Volumi quasi sempre illustrati raccontano le storie particolari e gli aspetti meno noti di scienza, arte, storia e costume.
Libera Mente
Narrativa e saggistica ‘arcobaleno’. Una collana di testi legati al mondo LGBTQI che vuole narrare, in modo anche piacevole e appassionante, i nuovi confini della non discriminazione.
Altre proposte
La bacheca riservata di un catalogo; dove vengono riposte mini collane o fuori collana, curiosità e sfizi editoriali.