Skip to main content
copertina

Giochi di ombre

Autore: Mario Masi
Pubblicato nel 2011
Pagine 176
ISBN 978-88-7371-811-6

 

Archivio

 

 

Il Libro

L’ameno paesaggio della provincia toscana, i profumi e i sapori di una terra schietta e genuina come la sua gente, è lo scenario dello scorrere lento e banale dell’esistenza di due giovani come tanti: Marco e Dario, amici per la pelle e inseparabili compagni di avventure.
Nel voyeurismo maniacale hanno trovato l’apparente chiave di volta per rispondere al proprio disagio generazionale e per combattere la noia della vita di provincia.
Sfaccendati e inconcludenti, disillusi e superficiali, qualunquisti e immaturi, si crogiolano nella loro stupidità impiegando il loro tempo in un gioco perverso, spiare nelle chiare notti d’estate gli abitanti del piccolo paese aggrappato alla collina in cui vivono. Il loro sguardo indiscreto si infiltra subdolo e vigliacco nell’intimità di vittime ignare, messe a nudo nelle loro abitudini e nei loro vizi più privati.
Proprio durante una delle loro invasioni notturne nella privacy altrui, si consuma un delitto efferato e misterioso che cambierà per sempre il percorso delle loro vite.