Skip to main content
copertina

Il mistero di Tonbridge

Un’avventura inglese dell’avvocato Prati
Autore: Mauro Sangiorgi
Pubblicato nel 2013
Pagine 192
ISBN 978-88-6740-201-4

 

Archivio
,

 

 

Il Libro

Incapace di cullarsi sugli allori e incurante dei benefici effetti, anche di natura economica, derivatigli dal primo caso risolto con successo, l’avvocato Prati non riesce proprio a evitare di cacciarsi nei guai.
Annoiato dall’attività di studio, si lancia nella sua seconda avventura, questa volta in trasferta nel Kent, nella cittadina di Tonbridge.
Una vecchia amica di Marcello, da tempo residente in Inghilterra, lo chiama per conferirgli uno strano mandato, ritrovare il marito, misteriosamente scomparso, senza un’apparente ragione, di ritorno da una partita di calcetto.
Pure in questa occasione, la ricerca della verità si rivelerà piuttosto difficoltosa e Marcello avrà ancora una volta bisogno dell’aiuto di una ragazza dall’intelligenza vivace, un antico amore pavese ricomparso improvvisamente.
Le indagini sconfineranno nella vicina Londra, per poi tornare a concentrarsi nella piccola città di provincia, dove gli intrighi sono più oscuri e inestricabili.
Prati, alla fine, saprà venire a capo anche di questa intricata matassa ma sarà, ancora una volta, una vittoria con un retrogusto amaro.
E con un colpo di teatro finale.