Skip to main content

La storia di Mario

copertina

La storia di Mario

Autore: Marina Corona
Pubblicato nel 2013
Pagine 208
ISBN 978-88-6740-285-4
€ 14

 

Acquista il libro

Il Libro

Il piccolo Mario vive in un mondo tutto suo, incomprensibile a chi gli sta attorno e soprattutto alla famiglia, costretta ad affrontare una realtà difficile da accettare. La grave malattia che incombe sulla mamma di Mario sembra peggiorare la situazione, ma attraverso il suo processo di guarigione riuscirà, grazie ai continui flashback della sua vita da ragazza, a ricongiungersi con se stessa e con il figlio.
Due storie apparentemente estranee che alla fine si intersecano come a formare un puzzle, che disegna la crisi degli affetti del nostro mondo, dove Mario rappresenta sempre il punto cardine nella descrizione così intima di due anime affini.

Rassegna stampa

“Di rado mi è capitato di essere così profondamente coinvolta nella narrazione della storia di un bambino come con La storia di Mario di Marina Corona. Vi si tratta infatti della vicenda – passionalmente e intellettualmente avvincente per il linguaggio poetico messo al servizio di un’attenta osservazione – di un bambino dotato di una singolare capacità di pensiero, che si manifesta come intensità di stati di piacere o dispiacere dei sensi e dell’intelletto insieme, e come desiderio di offrirli agli altri perché ne godano con lui.
Il merito, e l’interesse, de La Storia di Mario è di essere la narrazione delle vicissitudini che deve attraversare questa capacità.”
Giulia Contri – Odissea
Leggi tutta la recensione