Nell’operosa e caotica metropoli di Tokyo avvengono efferati omicidi, strani casi di violenza, spaccio di stupefacenti e sfruttamento della prostituzione, nonostante sia stata identificata come la città più sicura al mondo.
Kenzo Tanaka, ex poliziotto, per tirare a campare si ritrova a fare l’investigatore privato in una piccola agenzia investigativa. I suoi casi si contano sulle dita di una mano finché giunge la fama, suo malgrado, con un caso al limite del soprannaturale.
Arguto, intelligente, via di mezzo tra Sherlock Holmes e il detective Hanshichi, sarà identificato dai media nazionali come “l’investigatore dei misteri” e dovrà operare per il bene dell’agenzia nonché salvare le vittime di beffarde violenze.
Quando il folklore si mescola alla contemporaneità e quando i fatti non sono mai come sembrano, Kenzo Tanaka può essere la differenza per risolvere anche i casi più inspiegabili.
I tre atti di questo romanzo atipico hanno dei titoli che definiscono le linee chiave della mappa narrativa: “Un vampiro a Tokyo”, “Il mostro del canale” e “La casa maledetta”.
Interviste
Intervista impossibile a Kenzo Tanaka su Radio Azzurra FM
Rassegna stampa
“Un romanzo diviso in tre atti come fosse un copione teatrale, ognuno dei quali completamente auto-conclusivo. Una lettura per chi ama i misteri con una connotazione concreta e non semplicemente creati per stupire, senza avere una chiara conclusione.”
Monica Fumagalli – Orgoglio Nerd
Leggi tutta la recensione
“Kenzo Tanaka si muove nell’immensa e caotica Tokyo dei giorni nostri, ma si trova ad affrontare indagini che lo pongono di fronte a misteri che sembrano soprannaturali: un vampiro, un “mostro” che abita i canali della capitale, una casa maledetta abitata da fantasmi malefici della tradizione nipponica. Ma Tanaka, come Holmes, non ha mai un momento di sbandamento: il soprannaturale non esiste, le azioni malvagie sono prodotte dall’uomo e, quindi, hanno una spiegazione umana.”
Libri con Sherlock Holmes – Luca Martinelli
Leggi tutta la recensione