Skip to main content
copertina

Venus City

Omicidi al Porto
Autore: Funes Nova
Pubblicato nel 2016
Pagine 152
ISBN 9788867407453

 

Archivio

 

 

Il Libro

Disponibile anche in ebook

«Mentre osservava il mare davanti a sé, il detective giunse finalmente ad una conclusione: ciò che era successo ad Andy ed Elsa, a Julia Green la sua amica fiorista, a Luna Klein e a chissà quante altre persone non era certo colpa loro ma era dovuto alla mancanza di giustizia, alla corruzione e alla miopia di chi avrebbe dovuto proteggere e punire e invece si girava dall’altra parte!»

Una città sul mare in un futuro non troppo lontano, un solitario detective di polizia che si imbatte in una serie di omicidi commessi tutti nello stesso luogo: il Molo 13. Le indagini partiranno dal presente per arrivare a scavare nel passato della principale indiziata, Luna Klein, tenutaria di un rinomato bordello nella zona del Porto di Venus City.
Per capire cosa ha armato la mano dell’assassino, il detective Dax Holden dovrà sondare le cupe bassezze dell’animo umano: lussuria, smania di potere e desiderio di vendetta, ingordigia e odio. Anche il più insospettabile dei protagonisti di questa storia ha un segreto oscuro da nascondere e un buon motivo per uccidere.
Tutto gira intorno ad una delle famiglie mafiose più potenti della città, colpevole delle più meschine bassezze e legata a doppio filo alla classe politica corrotta che detiene il potere nella città di Venere.
Otto omicidi in otto capitoli, concatenati gli uni agli altri in un modo o nell’altro.
Alla fine, giustizia sarà fatta ma ognuno dei personaggi dovrà far ripartire la sua vita da una nuova realtà.