Skip to main content
copertina

Oltre

Autore: Roberto Franzoni Lezzi
Pubblicato nel 2018
Pagine 232
ISBN 9788872741702

 

Archivio

 

 

Il Libro

Disponibile anche in ebook

«Ed erano spazi. Erano colori. Ovunque l’orizzonte cadesse. Spaventosa indifferenza di cielo. Linee di schiuma a costruire le raffiche. E lei ai suoi piedi col suo cane; a bocca aperta entrambi, come due bimbi delle favole ignari del mondo minaccioso.»

Anjeta e Paolo. Due anime tormentate alla ricerca di sé. Un passato di guerra, violenze, morte e distruzione. Fisica e morale. Poi l’incontro… casuale, ma salvifico per entrambi. Due viaggi in mare: uno della speranza, sulle tracce di un nuovo inizio; uno dell’amore, dirompente, incondizionato, che tutto può sconfiggere. Anche la morte…

Rassegna stampa

L’autore su Rete Veneta

Tg Plus Cultura Letteratura Intervista a Roberto Franzoni Lezzi

“Un giusto titolo per un romanzo di narrativa che va oltre le apparenze, oltre la superficie delle cose e delle situazioni, per spingersi nel profondo delle esistenze, delle scelte, delle azioni.
Oltre ci parla della Croazia, delle sue genti dopo la guerra con i serbi, e lo fa tramite Anjeta, sopravvissuta agli orrori, alle violenze che l’hanno resa orfana, bambina violata che si è trasformata in giovane donna problematica, e Paolo, ex soldato dei caschi blu che troppo ha visto e che tanti non ha potuto salvare.”
Libri e recensioni
Leggi tutta la recensione

“Prova di impareggiabile intensità, questo romanzo è la storia di sofferenze e sentimenti violenti mai urlati, e per questo tanto più profondi e indissolubili, ma anche dei percorsi coraggiosi che un’anima è capace di intraprendere.”
Book Hunters
Leggi tutta la recensione