Skip to main content
copertina

Scritti incompiuti

Autore: Rita Angelotti Biuso
Pubblicato nel 2018
Pagine 112
ISBN 9788872742549
€ 15

 

Acquista il libro

Il Libro

Almeno dalla metà degli anni ‘80 – il ricordo che ne ho più remoto – mi sono trascinata dietro mucchi di fogli scarabocchiati, senza mai dare la forma di “incompletezza” (che allora, inconsciamente, desideravo) a questi scritti, di semplice “idea” per scrittori coraggiosi, desiderosi di svilupparli senza pagare i diritti d’autore. La mia professione, la pittura, ostacolava la scrittura…
“…una notte, per sbaglio, una insegna si illumina e si riflette, coloratissima, nella pozzanghera vicina alla ragazza… ma era voltata, non la vedrà.
È consigliabile non abbondare in flash back sulla vita del marinaio e la sua infanzia tormentata o in grigie descrizioni sull’appartamento di periferia dove vivono padre e figlia, a meno di non desiderare un immediato successo con la pubblicazione del vostro romanzo. Ora mi accorgo che, a piene mani, ho sparso materia per almeno due racconti…”

Rassegna stampa

“La prima volta che incontrai Rita Angelotti Biuso fu in un angusto ascensore metallizzato di Paese Sera, molti anni fa. Nonostante il luogo inadatto, mi sembrò che provenisse da un mondo lontano, forse quello delle fiabe…”