Disponibile anche in ebook
«Chloe respirava profondamente. Il caldo la stringeva in una morsa dolorosa quanto eccitante. Il suo corpo danzava sulle note dell’erotismo come una danzatrice esperta si lascia guidare dal suo pezzo preferito. Era tutt’uno con quel sogno meraviglioso e non avrebbe mai voluto svegliarsi.»
“Sentiva quei profondi occhi nocciola penetrarle la carne. Come avrebbe potuto dirgli che era finita?”
Finisce così la fugace storia tra Christian e Chloe, figlia viziata della borghesia torinese. Un padre autoritario e pretenzioso, una madre amorevole ma soffocante la legano fino a farle desiderare la trasgressione. Per questo Chloe rigetta i sentimenti e vede in ogni persona uno strumento per raggiungere i propri obiettivi.
La relazione con Christian non è sufficiente, perciò la giovane donna intraprende un torbido viaggio attraverso il cyber sex, alla ricerca di emozioni al limite. Tuttavia, persino il web non soddisfa la sua sete di adrenalina; sarà l’incontro con la conturbante Ginevra a sconvolgerle la vita, seppure esso le riserverà tragiche conseguenze.
Il rifugio di Chloe sarà uno sconosciuto con il quale intreccerà una relazione virtuale dal finale inaspettato e sorprendente, che vale tutto il romanzo e che te lo farà ricordare per sempre.
Rassegna stampa
“Sono nata nel 1976 a Torino, a dicembre, il quindici per l’esattezza. Dicono alle quattordici. Sotto il segno del sagittario. Naturalmente amante dei viaggi e della filosofia. Non a caso. Tuttavia, appena venuta al mondo, rischiavo già di andarmene, col rischio di sottrarre al mondo le mie perle di saggezza…”
Recensioni Libri
Leggi tutta l’intervista
“Sarebbe possibile indovinare il sesso dello scrittore leggendo un pezzo?”
Barbadillo
Leggi tutta l’intervista
“Purtroppo pare che oramai agli scrittori occidentali non resti che questo, di raccontare, più che l’eros, la sua morte in un mondo che non conosce più passioni realmente disturbanti.”
Matteo Fais – VVox
Leggi tutta la recensione
“Consigliato a chi cerca nelle esperienze saffiche la soddisfazione della propria pruderie sessuale e a chi non sa che le donne sono più capaci degli uomini in fatto di persecuzioni psicologiche.”
leggolibrifacciocose
Leggi tutta la recensione
“Ritmo serrato, narrazione fluida e senza cali che possano provocare l’allontanamento del lettore da queste pagine, Floriana dimostra doti che secondo me dovrà approfondire alla ricerca di uno scavare nell’animo umano, cosa non alla portata di tutti coloro che scrivono, ma insite nella sua penna.”
Dietro la porta di Stefi
Leggi tutta la recensione
“‘700 giorni’ di Floriana Naso, è un romanzo bellissimo, un ‘vero’ romanzo, articolato e congegnato perfettamente, oltre che ben scritto.”
Esmeralda viaggi e libri
Leggi tutta la recensione
“Nonostante il libro contenga molte scene esplicite, non è mai volgare. Anzi, l’autrice è riuscita a descriverle con estrema facilità e chiarezza, tanto da permettere a chi legge, di percepire ciò che va oltre il solo rapporto fisico: la miriade di emozioni e sensazioni che la protagonista prova in quei momenti; il suo profondo bisogno e la ricerca di qualcosa che possa coinvolgerla e sconvolgerla.”
365 Days of Books
Leggi tutta la recensione
“Floriana Naso, con il suo libro 700 giorni, mi ha decisamente stupita. Non è la prima volta che leggo romanzi d’esordio, ma questo ha una marcia in più ed è uno di quei libri che rileggerei…”
La doppia vita dei libri
Leggi tutta l’intervista
D: Perché la gente dovrebbe leggere il tuo libro e, come pensi che questa storia possa cambiare il mondo e le persone?
R: Per carità, non penso cambi il mondo né le persone che lo leggeranno. Posso dire che i personaggi sono veri, reali, cinici. Il messaggio è forte: bisogna sempre essere pronti a pagare per le proprie scelte, fino alla fine. Questo non è il classico romance, non ci sono vittime o carnefici. Non esiste la favola, ma solo la realtà di tutti i giorni.
Da un’intervista all’autrice – L’Isola di Skye
D: Qual è l’apprezzamento più bello che ti è capitato di ricevere da un tuo lettore o lettrice? Quanto peso dai alla condivisione delle emozioni con chi ti legge e ti segue?
R: Ah sì, senza ombra di dubbio questo: “Ho finito il tuo libro in un pomeriggio, quel finale… mamma mia! Non ho dormito per due ore!!! E ho ricominciato a leggerlo.”
Dall’intervista rilasciata al gruppo letterario: Sognatori erranti
“Romanzo moderno, pensato e scritto bene, intrigante al punto giusto; eros raffinato, mai soffocante o eccessivo, crea la giusta atmosfera che ammalia il lettore e lo spinge a continuare la lettura. I protagonisti sono ben delineati e ben amalgamati tra loro.”
LETTUREDIKATJA
Leggi tutta la recensione
“…un libro molto sensuale, una storia intrigante e molto realistica, dove non mancano i colpi di scena. L’autrice ha descritto molto bene cosa prova una donna che sente l’esigenza di sperimentare qualcosa di diverso, per capire cosa le piace veramente.”
500sfumaturedilibri – book blog su libri rosa ed erotici
Leggi tutta la recensione
“Floriana Naso è stata bravissima a farci vivere la vita di Chloe passo passo, a farci crescere e maturare insieme a lei. Una nota sul finale… assolutamente geniale e inaspettato! Concludo dicendo che questo libro ha confermato ciò che penso da un po’, e cioè che buona parte dei libri … pubblicati da Case Editrici meno conosciute, non hanno nulla da invidiare a nomi più noti e spesso immeritatamente ultra pubblicizzati.”
La doppia vita dei libri
Leggi tutta la recensione
“700 giorni è un romanzo che parte semplice, ma è capace di risucchiare il lettore in una trama sempre più fitta di riflessioni sulla nostra società. Con una spontaneità che lascia spiazzati, Naso affronta tematiche quali la bisessualità, le relazioni tra genitori e figli LGBT; i pericoli degli incontri on line; la difficoltà di trovare una propria identità, il proprio posto nel mondo.”
The Blog
Leggi tutta l’intervista
“Ho avuto una folgorazione sulla trama all’improvviso. Io cerco di scrivere ciò che mi piacerebbe leggere. Amo le trame avvincenti, con situazioni forti.”
Intervista nel gruppo Facebook “In cerca di supporto letterario
Leggi tutta l’intervista