Skip to main content

All’ombra della Dormiente

copertina

All’ombra della Dormiente

Autore: L. De Lipsis - G. Palmieri
Pubblicato nel 2020
Pagine 168
ISBN 9788872745731
€ 15

 

Acquista il libro

Il Libro

Alle pendici della Dormiente, piccola catena montuosa dell’Appennino, il cui profilo somiglia ad una donna che dorme, sempre si svolgono storie di vite normali, vite speciali che si incontrano e si incrociano confondendosi l’una nell’altra. Storia e leggenda dove l’improbabile diventa possibile, il fantastico diventa realtà. Cosa hanno in comune Giada ed il suo amato Samiel, un convento di frati innovatori, un professore alla ricerca di un talismano misterioso, un Cardinale ossessionato dalla sua misoginia, un commissario che cercherà di far luce su un efferato omicidio? Un magico filo avvolge ogni cosa in un nebuloso e fitto mistero fino a quando, riordinate le tessere del mosaico, verrà a galla una realtà che si snoda fuori da ogni logica, avvolta in un’aura di magia.

Menzione d’onore al premio Residenze Gregoriane – città di Tivoli 2020

Rassegna stampa

“Storie ambientate in epoche piene di pregiudizi e superstizioni, l’epoca della caccia alle streghe, quando donne come Linda, Giada o Bianca, depositarie di conoscenze ataviche, venivano chiamate streghe, figlie del demonio, venivano arrestate per i loro presunti crimini, condannate e messe al rogo.
I due autori, Luca De Lipsis e Giuseppe Palmieri, hanno raccontato, in modo avvincente, discorsivo e ben articolato storie affascinanti e in certo qual modo verosimili e hanno dimostrato un grande amore per la loro terra, rendendola protagonista.”
Gazzetta di Benevento – 24/08/20
Leggi tutta la recensione