Disponibile anche in ebook
“Il maestrale ci scompigliò i capelli e i pensieri. Essere dei balordi, al giorno d’oggi, non era per niente facile. I Cavalieri Erranti dell’Ordine della Bottiglia erano faticosamente giunti fino al mare.”
La tranquillità di Pietranera, cittadina stretta tra il mare e la periferia industriale, viene scossa dall’omicidio di un uomo. Quattro amici, al risveglio da una notte brava, ritroveranno il cadavere poco lontano da loro: saranno coinvolti in un’improbabile indagine, in cui avere a che fare con il matto del castello e con una sarabanda di personaggi strampalati e situazioni pericolose non semplificherà le cose. Di fronte a tutto questo, l’arma preferita dei quattro sarà l’ironia, usata per proteggere sé stessi e i segreti che celano nel loro animo.
Rassegna stampa
“Un romanzo che vive in una dimensione situata a metà tra i fotogrammi di Amici Miei (celebre saga cinematografica inaugurata da Mario Monicelli) e le pagine del miglior Stephen King (che, al di là della cornice horror, di amicizia e formazione è da sempre un grande celebratore). Lettura vivamente consigliata.”
Il Nuovo CULT, Federico Del Viva, aprile 2021