_“Nessuno ricorda la propria vita in modo neutro. Vivi la vita per poterla ricordare. Ricordare è una funzione esistenziale. Mettiamo un piede dopo l’altro lungo una strada che si spezza ad ogni passo. E lo facciamo perché potremo ricordarlo.” _
Roma, carcere di Rebibbia. Valerio è un giovane mnemonauta, che attraverso una macchina riesce a collegarsi ai ricordi dei criminali e cancellarli per sempre. Damiano e Cristiano sono due criminali in trattamento, costretti a rivivere i loro ricordi prima di perderli.
Il viaggio nel passato dei tre è un itinerario nel sottobosco criminale, volgare e violento, della periferia sud di Roma, è la storia, raccontata al contrario, di un gruppo di amici che conosce le regole della strada, ma non sa sognare.
blu32 è un romanzo tutto da scoprire, capace di catturare l’attenzione e tenere legato il lettore fino al suo esito finale, ricco di soprese e colpi di scena.
h3 Rassegna stampa
“blu32 è un libro sporco, popolare, sbagliato, ruffiano tanto da essere ingenuo e non avere il coraggio di essere “paraculo” fino in fondo. È talmente verosimile da sembrare autentico e per questo in definitiva vero.”
uozzart
Leggi tutta la recensione