Disponibile anche in ebook
«Passate buone vacanze e se andate in qualche Paese esotico come l’Estonia, la Lettonia o la Lucania portatevi dietro sempre le opportune protezioni onde evitare fastidi come la gonorrea, l’herpes e il cattolicesimo.»
Il nuovo anno è iniziato da poco e già si spera che il 2063 porti grandi novità sul pianeta LV-438, pardon, Terra.
Alberto è stato appena assunto dall’azienda AMT che si occupa di trapianti ed è alla ricerca di organi freschi senza curarsi troppo della provenienza. Laura, l’apatica figlia senza cuore, e Luca, il quarantenne vicino di casa che vive con la madre in eterna attesa della laurea, stanno ancora sfruttando l’attaccamento morboso dei rispettivi partner, come la dottoressa Daniela, debole vittima della cecità d’amore.
Il peggio dell’umanità è finalmente in scena e il nuovo mondo del prossimo futuro sembra essere sempre lo stesso con il suo Ufficio comunale per la ricerca delle colpe altrui e gli efficientissimi Governi italo-cinesi. Nel sarcastico mirino non c’è solo il Paese dello stivale, ma l’intero universo intergalattico, dagli sconosciuti sistemi binari di nebulose lontane agli esponenti dell’alta società britannica con le loro giumente preferite.