Disponibile anche in ebook
“C’era un disegno, un perverso concatenarsi di fatti e situazioni in cui quel che era accaduto quella notte di due anni prima rappresentava il punto centrale della trama. Superato quel punto c’è oggi un infittirsi di conseguenze, tutte dolorose, tutte più grandi di lui, che scelgono le ore notturne per fargli paura, per atterrirlo in sudori copiosi e ansie opprimenti.”
Due voci narranti: da una parte quella di un veterinario oberato da una professione che lo assorbe fra difficoltà, gratificazioni e frustrazioni, dall’altra quella di un uomo accusato di aver ucciso e fatto scomparire il corpo della moglie. Nella ricerca della verità si delinea il profilo dei protagonisti, ciascuno con una propria opposta storia d’amore. Sono figure per molti aspetti antitetiche seppur accomunate dalla comune sofferenza che pervade l’esistenza. Emblematicamente il racconto è la metafora della scoperta e dell’incontro con l’alterità e di come, in un compromesso che si sviluppa dentro di noi, possano essere ritrovati motivi che danno senso alla vita.
Rassegna stampa
“La trama del giallo, ispirata da una vicenda di cronaca, mi ha dato l’opportunità, pagina dopo pagina, di mettere per iscritto quel flusso di riflessioni che quotidianamente attraversano la mente, in particolare sull’amore, sulla solitudine e sul rapporto con gli altri.”
I Gufi narranti
Leggi tutta l’intervista
“Il testo, intrigante in tutti i suoi piani di lettura, invita ad essere seguito passo passo sino all’epilogo che, come in tutti i gialli di classe, sorprenderà il lettore.”
Il gazzettino di Sampiedarena – Marco Bonetti
“In duecento pagine l’autore fa dannatamente riflettere sulle conseguenze delle azioni, giuste o sbagliate che siano, ma chi è davvero in grado di valutare quando e se un’azione è giusta o sbagliata?”
I Gufi narranti
Leggi tutta la recensione
“…la struttura narrativa è davvero coinvolgente, riuscendo a prendere per mano il lettore-investigatore, portandolo sia dentro l’indagine del romanzo che, con le calibrate riflessioni filosofiche che tradiscono studi classici e filosofici dell’Autore, dentro la propria storia personale.”
“ElbaReporter
Leggi tutta la recensione