Disponibile anche in ebook
«Avrebbe voluto sparire, sbriciolarsi in milioni di gocce di rugiada ed evaporare via senza dar spiegazioni a nessuno. Avrebbe voluto essere cenere in una giornata di forte maestrale, per essere spazzata lontano dal vento. Ma Serena non era rugiada e non era cenere, quel giorno, e lì, davanti ai suoi occhi, Omar osservava la sua donna, sempre più evanescente, sforzandosi di leggere nei suoi pensieri, di capire cosa fosse accaduto in quella minuscola stanza.»
“Con la luce dentro agli occhi” è un romanzo che racchiude in sé emozioni e sensazioni diverse e contrastanti: gioia, ironia, paura e, a volte, voglia di scappar via.
È la storia di Serena, una donna di quarantadue anni che, sola con stessa, ripercorre con il pensiero tutta la sua vita: il magico mondo dell’infanzia trascorsa a Lecce, l’arrivo a Torino, l’incontro con Omar, la nascita di Andrew (il suo bellissimo bambino biondo) ma, soprattutto, il terribile giorno in cui le viene comunicato che la sua seconda gravidanza non potrà andare avanti, perché il bambino che porta dentro di sé potrebbe avere delle serie malformazioni. Serena ed Omar si trovano di fronte alla scelta più difficile della loro vita. Insieme decidono di proseguire, in un percorso colmo di incertezze e paure, che si concluderà solo quando e se Aniel verrà al mondo, il giorno in cui, in fondo al tunnel, scorgeranno una luce intensa o un buio profondo.