Disponibile anche in ebook
“La maestra riprende la penna rossa per correggere alcuni errori di grammatica, ma una lacrima le scorre lungo la guancia e cade sul foglio. Riesce a scrivere con la mano sempre più tremolante un Bravissima accanto al nome di Aurora. Prende i fogli dei temi, si alza ed esce in silenzio dalla classe; un solo pensiero l’accompagna: ‘Innocente, ma condannato a vita. Dieci anni fa suo papà Marco aveva ragione’.”
Marco è un affermato youtuber che abita e lavora ad Aarhus, cittadina portuale danese. Ogni giorno, insieme a Monique e Thomas, fratelli nonché suoi cari amici, registra e pubblica sul portale di YouTube filmati che spiegano come superare i livelli dei videogiochi in rete.
A soli ventitré anni diventa uno dei più famosi volti del mondo dello spettacolo, ma, invece di montarsi la testa, devolve gran parte dei suoi introiti a un ospedale pediatrico in Sudan, dove lavorano i genitori.
La sua vita cambia drasticamente quando subisce un’intrusione in rete che pubblica immagini pedopornografiche alla fine di un suo filmato. Subito diventa oggetto di pesanti insulti in Internet, i quali non cessano nemmeno quando la polizia danese accerta che è stato vittima di un abile hacker.
Da quel momento Marco è costretto a prendere decisioni che lo porteranno lontano dalla Danimarca e dalla donna che ha iniziato ad amare, però scoprendo ben presto di avere la possibilità di rifarsi una vita, circondato da nuovi amici e persone che lo aiuteranno a rimettersi in sesto.
Ma cosa succederà quando la polizia avrà finalmente scoperto il vero responsabile dell’inganno ricevuto?