Disponibile anche in ebook
«La vita può essere meravigliosa. La vita può essere crudele. Nell’equilibrio precario tra questi due estremi, nasce il senso della nostra esistenza.»
Egò è un originale atelier-restaurant nel cuore medievale di Torino, all’interno del quale si incrociano i destini di Blanche e Jepé. Lei è una giovane, non convenzionale, stilista francese in Italia alla scoperta delle proprie origini; lui un cuoco ombroso che, al contrario, vorrebbe andare lontano per dimenticare gli errori commessi in passato.
Completano il quadro una migliore amica parigina, super sexy, giornalista sportiva, incredibilmente prossima al matrimonio. Un’incantevole bimba di quattro anni alla ricerca della figura materna. Un’anziana cliente in fuga dai fantasmi della storia, in compagnia delle sue adorabili nipoti. Un lavapiatti marocchino scappato, per amore, da una società omofoba. Una nonna dallo charme ineguagliabile, vero deus ex machina dell’intera vicenda. Le clienti abituali, gli avventori occasionali, dialoghi serrati, ironia, divertimento, paura e speranza.
Questi sono gli ingredienti dell’amore che, come un abito sartoriale, va cucito su misura. Perché la felicità, prima che un obiettivo, deve essere una scelta… e richiede coraggio.
Rassegna stampa
“Il tema è complesso, ma complessa non è la scrittura dell’autrice la quale vuole portare il suo lettore a vivere una favola dei nostri giorni, una storia d’amore a lieto fine scritta con gusto e onestà.”
La Voce di Asti, Paride Candelaresi
Leggi tutta la recensione