Un uomo di origini mediorientali viene assassinato in pieno giorno a pochi metri da Piazza della Scala. Uno smacco per la città, la sua immagine e il bisogno dei cittadini di sentirsi sicuri.
Quando si scopre che la vittima è un fotografo di fama mondiale, le pressioni sul commissario Zarotti da parte di questore e prefetto aumentano. Nemmeno una trasferta a Londra dove l’artista aveva la sede delle proprie attività e una galleria personale servirà a risolvere l’enigma.
Finanziamento al terrorismo oppure a organizzazioni antigovernative operanti nei paesi integralisti islamici, mogli vendicative o amanti disperate?
Molte le ipotesi sul tavolo degli investigatori che il commissario dovrà vagliare per assicurare il responsabile alla giustizia. E lo farà avvalendosi delle opportunità offerte dalle moderne tecnologie che giorno dopo giorno ci regalano sicurezza, rubando le nostre immagini e togliendoci la
privacy.
Rassegna stampa
“La narrazione di Genzini è fluida ed efficace, ritmica e profonda. Le descrizioni sono affascinanti e consapevoli, non si può far a meno di trovarsi catapultati nel capoluogo lombardo, ogni via e ogni luogo sembrano vivere di vita ed energia proprie. I dialoghi sono veloci e taglienti, ben strutturati. I personaggi ben delineati. Si tratta di un buon esordio narrativo, da tenere d’occhio e di cui si annuncia già un seguito.”
Igor De Amicis – Thriller Magazine
Leggi tutta la recensione