Nuova edizione con le illustrazioni originali di Lilia Munasypova
Ristrutturare casa è uno dei passaggi fondamentali dell’età adulta. No, non è un’esagerazione: la casa dei sogni è, prima ancora di essere realizzata, il luogo ideale di tutti i nostri desideri, l’isola che non c’è, il paradiso terrestre in cui essere finalmente noi stessi. Piccola, grande, al centro della città o in campagna, l’importante è che rispecchi il nostro carattere e le nostre esigenze. E chi, meglio di un architetto, può interpretarle? Tra il committente e l’architetto si instaura un rapporto speciale, affidargli la nostra casa è come andare in analisi (transfert e controtransfert compresi)…
Un vademecum utilissimo e dissacrante per chi è in procinto di ristrutturare casa, per chi è reduce da questa affascinante ed estenuante avventura, per i recidivi e per tutti quelli che sognano o temono di intraprenderla.
Ma anche un saggio colto e ironico sull’architettura, l’estetica e l’arte in cui l’autore ci racconta esperienze, passioni, gusti e la dedizione per il suo lavoro. Quasi una vocazione.
Sito web dell’autore: www.mtstudio.it
Disponibile anche in ebook
Rassegna stampa
“Empasse feng shui. Trip tecnologico. Svolta catartica con la bio edilizia. Come dicono i telecronisti di wrestling: non provarci a casa. E guai all’architetto”
Antonella Ottolina, A
Matteo Clemente è stato intervistato sulla Radiotelevisione Svizzera di Lingua Italiana (RTSI).
Guarda l’intervista