Skip to main content

Il delitto di Capodanno e altri racconti

copertina

Il delitto di Capodanno e altri racconti

Autore: Paola Robotti
Pubblicato nel 2009
Pagine 240
ISBN 978-88-7371-467-5

 

Archivio

 

 

Il Libro

La tranquillità di una piccola città viene sconvolta dall’efferato omicidio di una giovane donna la notte di Capodanno. Nove anni dopo, il commissario Vico decide di riaprire il caso che era rimasto irrisolto. Dalle sue indagini riaffiorano ricordi morbosi e terribili, sepolti dal tempo, dall’indifferenza della gente e dalla volontà di dimenticare. Le vicende intime della vittima e la scoperta di una vita segreta degli abitanti della comunità, conducono il Commissario verso una verità macabra e sconvolgente.
“Delitto di Capodanno e altri racconti” descrive un mondo popolato da anime inquiete, da personaggi esasperati e insoddisfatti, avvolti da un disagio che li spinge a riflettere sulle proprie scelte e a immaginare altre vite possibili cercando la tanto agognata appartenenza a qualcosa o a qualcuno.
Dieci storie che costituiscono una giostra dove i sentimenti umani e gli sberleffi, ma anche i sogni e le aspettative dei personaggi, girano intorno al lettore un po’ per stupirlo, un po’ per farlo riflettere.

Giliola Chisté © (Foto di copertina)