Skip to main content
copertina

Il drago e l’angelo

Autore: Monica Romani
Pubblicato nel 2017
Pagine 1550
ISBN 9788872740545

 

Archivio

 

 

Il Libro

Libro in 2 volumi non vendibili separatamente

Disponibile anche in ebook

«In quale punto dell’anima si trova il discrimine fra affetto e amore? In quali momenti, in quali scelte il nostro essere devoti al compagno di avventure si è trasformato nella passione bruciante, nel devastante legame che ci ha uniti, come una dipendenza vitale?»

In seguito alla separazione dei genitori, Beatrice, una bambina intelligente e curiosa ma che nasconde uno spirito fiero, si ritrova a vivere col padre nella stessa casa degli zii e del cugino Dario, un ragazzetto della sua età fragile e forte insieme, impulsivo e scorbutico con tutti tranne che con la sua Bea, con la quale instaura un rapporto che va ben oltre la sola amicizia. I due ragazzi crescono insieme, si scoprono l’un l’altra e, così facendo, scoprono loro stessi. Il loro amore li sosterrà durante gli anni complicati dell’adolescenza e sarà un rifugio dalle tensioni, e dalle violenze, famigliari.
La storia segreta di un rapporto che va oltre ogni limite e convenzione.

Rassegna stampa

“…credo ci sia molto di buono in moltissimi editori italiani che svolgono con costanza e passione un lavoro spesso ingrato.”
Almax Magazine
Leggi tutta l’intervista