Dopo Oz visita magoooz!
il sito web dedicato alla serie dei 15 libri di Oz
dove trovi concorsi, giochi e divertimento
Il primo libro della serie
Dorothy vive nel Kansas e la sua vita scorre monotona insieme agli zii e al cagnolino Toto, suo unico amico, fino a quando un ciclone solleva la sua casa e la fa atterrare in un mondo strano e coloratissimo. Per quanto siano buffe e simpatiche le creature che incontra, Dorothy prova nostalgia e vorrebbe trovare la via del ritorno. L’impresa non si preannuncia facile, perché l’unico in grado di aiutarla sembra essere un mago che vive in una città molto lontana dal luogo in cui lei è precipitata.
Inizia così il suo viaggio avventuroso, tra luoghi accoglienti e altri molto pericolosi, accompagnata da strani personaggi che si uniscono a lei lungo la strada: uno spaventapasseri che si crede stupido, un uomo di latta convinto di non saper più amare e un leone che non si ritiene all’altezza della sua fama…
Ritorna il Mago di Oz, pronto a stregare ancora una volta i suoi lettori, grazie alle illustrazioni originali di Lilia Munasypova.
Con 12 disegni a colori.
A cura di Sergio Calderale
Traduzione di Cecilia Martini
Illustrazioni originali di Lilia Munasypova
Disponibile anche in ebook in due formati:
ePub
mobi
Interviste
Sergio Calderale risponde alle domande di Antonella Ambrosioni su Rai Radio Uno all’interno della rubrica “L’Argonauta” (27/5/2012):
Intervista a Sergio Calderale e Cecilia Martini all’interno della trasmissione “La Compagnia del Libro”, di Tv 2000 (28/5/2011):
Vai all’articolo sul sito di Tv 2000
Rassegna stampa
“L’editore romano Robin cura finalmente la prima pubblicazione integrale italiana dell’intera saga di Oz, giovandosi delle leggiadre illustrazioni di Lilia Minasypova…”
David Frati – Mangialibri
Leggi tutta la recensione