Disponibile anche in ebook
«Perché coltivarla?
Perché godi.
E poi perché moriremo tutti: sia chi tromba, sia chi non tromba, perciò tanto vale trombare.»
Trombamicizia sì, trombamicizia no? È giusta o sbagliata? Poco importa. Di certo è un male necessario. La trombamicizia c’è sempre stata, c’è e ci sarà. È insita nell’umanità così come il peccato originale; Adamo ed Eva erano trombamici! Nonostante questo, la trombamicizia risulta ancora una questione oscura, se ne parla frettolosamente in qualche piattaforma virtuale tra una fesseria e l’altra, qualche blogger fancazzista l’ha citata in giudizio, però mai nessuno ha avuto la gentilezza di sdebitarsi con essa per il piacere che regala. Nessuno si è mai preoccupato di analizzarla, di sottoporla a una visione accurata, di celebrarla.
Come ogni relazione, ha un suo perché, i suoi pro e i suoi contro. Questo manuale le rende omaggio nel modo più semplice: racconta cos’è, in che forme si presenta, in cosa differisce dalla vita di coppia, in che modo occorre approcciarvisi, e come professarla senza che nessuno ne rimanga scottato.
In un téte-à-téte col lettore, l’autrice dispensa consigli pratici e sinceri, quelli che solo una vecchia amica potrebbe darvi.