«Volevo ubriacarmi di quell’odore, ma involontariamente smisi di respirare.»
Un’amica, un attore famoso, una leggenda esotica, un cuore spezzato e due biglietti per Londra. È così che inizia la storia di Giulia Gori, un’indipendente e decisa donna d’affari, dedita unicamente al lavoro e alla sua grigia routine.
Un giorno la vita monotona e prevedibile di Giulia viene sconvolta dalla vincita improvvisa di un viaggio in Inghilterra. Ely, l’amica di sempre, costringerà la protagonista a partire insieme a lei, catapultandola dalla dolce e tranquilla Cesenatico nella caotica e imprevedibile Londra. Ospite nella villa di una celebrità per una settimana, Giulia si ritroverà ad affrontare qualcosa che ha nascosto a se stessa per anni, le cicatrici di un amore che l’hanno costretta a eliminare ogni forma di sentimento. Il suo cuore però riprenderà a battere e che lo voglia o no, dovrà fare i conti con i suoi incubi e con una passione che brucia pericolosamente sulla pelle.
Rassegna stampa
Stereo92 – Video-intervista a Rossella Grippo
“Un romanzo diretto dal linguaggio semplice che vi terrà compagnia e vi divertirà facendovi riflettere su quanto non siano gli altri a doverci fornire una ragione per andare avanti. Buona lettura!”
Amo i libri, Maria Valentina Luccioli
Leggi tutta la recensione