Dopo Oz visita magoooz!
il sito web dedicato alla serie dei 15 libri di Oz
dove trovi concorsi, giochi e divertimento
Il quarto libro della serie
Dorothy, appena rientrata dall’Australia, sta trascorrendo un po’ di tempo in California in attesa di ritornare nella sua fattoria in Kansas. Mentre si trova con il cugino Zeb la terra viene scossa da un tremendo terremoto e i due ragazzini precipitano in un enorme crepaccio: insieme a loro vengono inghiottiti nel sottosuolo il calesse su cui viaggiano, il cavallo Jim e anche Eureka, la gatta trovatella di Dorothy. La densità dell’atmosfera in prossimità del centro della terra impedisce che si sfracellino, si accorgono anzi di poter camminare sospesi in aria. Scoprono di essere capitati nel Paese dei Mangabù, uno strano regno fatto di cristallo i cui abitanti crescono dalla terra come ortaggi; dove gli animali, compresi Eureka e Jim, possono parlare e il cui Principe sembra non avere buone intenzioni. A movimentare la situazione ci si mette nientemeno che il Mago di Oz, a sua volta precipitato in un crepaccio, che dovrà subito sfidare lo Stregone Gwig.
Sarà solo la prima di una serie di bizzarre avventure che i nostri eroi affronteranno sulla strada verso il Regno di Oz e i loro vecchi amici.
Disponibile anche in ebook in due formati:
ePub
mobi
Con 12 disegni a colori.
A cura di Sergio Calderale
Traduzione di Cecilia Martini
Illustrazioni originali di Lilia Munasypova
Interviste
Sergio Calderale risponde alle domande di Antonella Ambrosioni su Rai Radio Uno all’interno della rubrica “L’Argonauta” (27/5/2012)
Vai al sito di Rai Radio 1