Skip to main content

Il vecchio ciliegio di Manhattan

copertina

Il vecchio ciliegio di Manhattan

Autore: Enrico Casartelli
Pubblicato nel 2016
Pagine 288
ISBN 9788867407491

 

Archivio

 

 

Il Libro

Disponibile anche in ebook

«“Il Bene contro il Male, il Creatore contro il Demone, la ricchezza dell’arte rinascimentale contro la potenza della più avanzata tecnologia.” Kylie sentì freddo e iniziò a tremare vistosamente. Il dolore divenne sempre più acuto come se centinaia di spilli di ghiaccio penetrassero spietati nella sua carne.»

Lorenzo Colombo è un uomo di successo, a soli trentacinque anni è un alto dirigente in una delle più potenti multinazionali informatiche americane. Da anni vive e lavora a New York dove frequenta Coline, una pittrice francese.
Juliet Gray è una detective della Polizia di New York. È famosa per la bravura investigativa e il proprio capo, responsabile di uno dei più importanti distretti nel quartiere di Manhattan, l’ha già indicata come prossimo suo successore.
Nella sera in cui Lorenzo e Coline decidono di convivere la giovane artista viene brutalmente assassinata, nelle stesse ore un potente virus blocca tutti i siti della multinazionale americana. L’uomo, licenziato dalla compagnia, ma soprattutto scosso dalla tragica perdita, decide di tornare in Italia. Vuole iniziare una nuova vita e proseguire nell’attività di meccanico di suo padre.
Dopo poco tempo Juliet, a cui vengono affidate le indagini del delicato omicidio, lo raggiungerà…
Il romanzo è ricco di digressioni su ambienti e soprattutto culture che spesso si incontrano e si altercano nelle loro peculiari diversità.