Disponibile anche in ebook
“Uno spigolatore attento riesce a distinguere un ottimo chicco di grano laddove uno sciocco passa scorgendo solo stoppa.”
Sotto il titolo di “Juvenilia” si raccolgono per la prima volta in italiano quattro brevi e coinvolgenti racconti di una giovanissima Charlotte Brontë. L’intento è di aprire uno spiraglio sulla scrittura più acerba, ma già di grande forza e passione, dell’autrice inglese e di far conoscere al pubblico anche la sua produzione minore.
Perché la fama non rimanga limitata solo a “Jane Eyre”, il suo romanzo più famoso, accanto al bellissimo racconto “Caroline Vernon”, la curatrice, Maddalena De Leo, propone infatti la traduzione di tre appassionanti storie dell’avvincente ciclo di Angria: “Il segreto”, “Lily Hart” e “Henry Hastings”.
A cura di Maddalena De Leo
Rassegna stampa
“Juvenilia_ è una raccolta imperdibile per gli appassionati di Charlotte Brontё che trascina il lettore nel mondo fantastico dell’autrice inglese ove risiedono i germi della sua scrittura adulta.”
Tra l’erica e le Campanule
Leggi tutta la recensione
“Sotto il titolo di _Juvenilia_ si raccolgono per la prima volta in italiano quattro brevi e coinvolgenti racconti di una giovanissima Charlotte Brontë. L’intento è di aprire uno spiraglio sulla scrittura più acerba, ma già di grande forza e passione, dell’autrice inglese e di far conoscere al pubblico anche la sua produzione minore.”
Tra l’erica e le Campanule
Leggi tutta la recensione