Dopo Oz visita magoooz!
il sito web dedicato alla serie dei 15 libri di Oz
dove trovi concorsi, giochi e divertimento
Il sesto libro della serie
Una terribile minaccia incombe su Oz: il Re Niomo, assetato di vendetta, ha deciso di guidare un esercito contro la Città di Smeraldo e di recuperare la forza la sua Cintura Magica. Con l’aiuto dello scaltro generale Guf e di tre bande di spiriti malvagi, il sovrano scava al di sotto del Deserto Desolato avvicinandosi sempre più al regno di Ozma. Nel frattempo, ignari del pericolo, gli abitanti festeggiano il ritorno di Dorothy, ormai decisa a stabilirsi a Oz e a prendere il suo posto a corte in compagnia dello Zio Henry e della Zia Em. I tre partono per esplorare gli angoli più bizzarri del mondo fatato, dal Paese dei Taglincolla al Regno di Utensia, ma le loro allegre avventure saranno presto interrotte e i nostri amici verranno chiamati a raccolta: come potranno riuscire a salvare la Città di Smeraldo di Oz?
Con 12 disegni a colori
A cura di Sergio Calderale
Traduzione di Cecilia Martini
Illustrazioni originali di Lilia Munasypova
Interviste
Sergio Calderale risponde alle domande di Antonella Ambrosioni su Rai Radio Uno all’interno della rubrica “L’Argonauta” (27/5/2012)
Vai al sito di Rai Radio 1
Rassegna stampa
“La Robin Edizioni, specializzata in “recupero” e “riscoperta” di testi di grandi autori mai giunti in Italia, da marzo sta riportando in libreria uno dopo l’altro i quattordici volumi scritti da Baum su Dorothy e i suoi strampalati e magici amici che percorrono il sentiero di mattoni gialli alla ricerca del grande e fantomatico mago di Oz e poter, così, realizzare i loro desideri. Frank L. Baum scrisse in tutto 14 romanzi ambientati nel regno di Oz…”
La Stampa.it
Leggi tutta la recensione