«Ti consiglio di fissare il tuo sguardo verso il cielo. Scegliti una stella e tienitela stretta.»
L’agente speciale Corso ha finalmente trovato un equilibrio, finalmente può vivere una vita lontano da un passato che lo tormenta.
Su Marte, Corso lavora come consulente della polizia, in disparte, evitando ogni possibile coinvolgimento nella vita della florida colonia mineraria marziana.
Tutto cambia quando si ritrova a indagare sul rapimento di una bambina, caso che lo assorbe, da subito, completamente. Il rapimento non ha, infatti, alcun senso: nessuno può lasciare il pianeta senza approfonditi controlli. Allora perché prendere la bambina?
Le indagini di Corso proseguono per tutto il sistema e, nel suo cammino, avrà modo di incastrare ogni tassello del puzzle di questa storia; ma non sarà la triste verità che porterà alla luce che cambierà Corso per tutta la vita, bensì il doloroso viaggio che sarà costretto a compiere dentro se stesso.
Il pianeta rosso. Un misterioso rapimento. Un uomo in cerca di redenzione.
Rassegna stampa
Il romanzo ha vinto il Trofeo Cassiopea 2018
“Un bel romanzo techno-noir, accattivante fin dall’incipit, di impianto classico, ma con tratti originali. Convincente dal punto di vista narrativo e stilistico, sia perché riesce a raccontare in prima persona al tempo presente con efficacia, sia perché è scritto in una lingua adeguata al tipo di narrazione. Incisivo anche sul piano emozionale, ritmo e tensione narrativa non calano e conducono a un buon finale.
Leggi tutta la notizia