Skip to main content
copertina

Le ali dell’angelo

Autore: Antonella Grandicelli
Pubblicato nel 2016
Pagine 448
ISBN 9788867406791

 

Archivio

 

 

Il Libro

Noir ambientato a Genova
Protagonisti il Poeta e il Prete

Disponibile anche in ebook

«“L’hanno divorata, a morsi.”
Lo dissi così, con una calma che non avevo e che stupì me per primo.»

Genova, una grigia alba di marzo.
Salendo lungo una vecchia mattonata ripida che conduce al piccolo cimitero dell’Apparizione, Luigi Martines scopre il cadavere di una donna. È giovane, nuda e il suo corpo mostra tracce di un atroce atto di cannibalismo. Un delitto disumano, che metterà due uomini diversi e diffidenti uno di fronte all’altro nella ricerca di una stessa risposta: chi è Luigi Martines? Un poeta che non scrive più, un alcolista, malato e frequentatore di cimiteri, un emarginato che non ha ricordi oppure un assassino astuto e privo di coscienza? Questo è quello su cui il commissario Vassallo dovrà far luce, trovandosi faccia a faccia con la malavita albanese e il suo traffico della prostituzione e scontrandosi con l’ingerenza ottusa dei suoi superiori e con emozioni scomode e inattese.
Intanto Martines, dilaniato dai dubbi e dagli incubi, vede in gioco la sua vita ora dopo ora, costretto alla fuga nel ventre labirintico della sua città, nella periferia degradata, negli imponenti cimiteri monumentali e in quelli remoti di collina, perseguitato da nemici invisibili e roso dalla paura, anche di se stesso.
Una partita dove la verità si traveste e sfugge come l’aria di mare tra i caruggi e nessuno è davvero quello che crede di essere.

Visita il sito web dell’autrice: www.antonellagrandicelli.it
e quello dedicato al libro: www.lealidellangelo.it

Rassegna stampa

“…un noir intenso, a tratti straniante, e una delle sue peculiarità sta nel fatto che spinge in un certo qual modo il lettore a guardarsi dentro.”
ThrillerNORD
Leggi tutta la recensione

“Alla Grandicelli basta appoggiare la penna sul foglio che questa scorre veloce e sicura verso lidi lontani. Attendo con curiosità il prossimo romanzo, ma se il buon giorno si vede dal mattino credo che Antonella Grandicelli non deluderà le attese.”
Alberto Zanini – I Gufi Narranti
Leggi tutta la recensione