Disponibile anche in ebook
Romanzo on the road che attraverso le quotidiane scelte dei giovani protagonisti lega in un ideale filo emotivo Italia, Giappone, America.
Lella lascia Bari, città natale e si trasferisce a Torino per lavoro.
Akemi studia cinematografia all’università di Kyoto e, in seguito ad un momento di crisi economica della ditta di tessuti del padre, decide di lavorare in un combini.
Nel corso della cerimonia di laurea, Akemi ottiene una borsa di studio che le concede di assistere alle riprese di un vero film. La passione per la cinematografia e la cucina italiana la spingono a scegliere l’Italia quale meta del viaggio formativo. Si reca quindi a Roma dove incontra Lella. Si conoscono. Si studiano per giorni e giorni.
L’attrazione tra le due si mescolerà all’imbarazzo, alla complicità, allo stupore di vedersi insieme in un modo diverso e in un mondo insolito.
Nella consapevolezza del reciproco desiderio di conoscersi e di condividere la propria autenticità, entrambe si lasciano guidare dai sentimenti, dalle sensazioni…
L’Oriente e l’Occidente si mescolano e individuano altre forme di identità sociali e personali lungo una ricerca appassionante che si snoda in un contesto reale ma che accompagna il lettore in un ambiente generato dall’amore.