Skip to main content
copertina

L’ombra del buio

Autore: R. Marchesan-G. Raineri
Pubblicato nel 2017
Pagine 296
ISBN 9788867409808

 

Archivio

 

 

Il Libro

Thriller ambientato a Novara
Le inchieste dei detective Andrea Paradiso ed Enrico Bonaterra

Disponibile anche in ebook

«Riesaminò mentalmente il caso: la notte del 25 luglio, verso l’una, l’ingegner Cruciani viene ucciso a colpi di pistola sulla soglia di casa. Evidentemente qualcuno lo aspettava, qualcuno che lo conosceva bene…»

Nella calda estate del 1985, la Lira ancora come valuta nazionale, senza telefonini e come visione l’Europa unita, Andrea Paradiso ed Enrico Bonaterra, novelli investigatori privati, vengono ingaggiati da una donna per un semplice pedinamento che attesti l’infedeltà coniugale di un noto esponente cittadino. Il caso però si complica improvvisamente e tutta la vita dei due soci viene stravolta dall’inaspettato assassinio del sorvegliato.
Il caso viene assegnato al commissario della omicidi e la cliente di Andrea Paradiso viene accusata di uxoricidio. Comincia così una competizione tra i due detective e la squadra omicidi per la soluzione del caso.
Le indagini, che si svolgeranno tra violenza e malaffare, faranno luce sul torbido che si nasconde nella tranquilla ed ignara Novara, all’ombra della Cupola di S. Gaudenzio ancora avvolta nell’impalcatura, che attende il ritorno della protezione del suo Salvatore.