Disponibile anche in ebook
«Ed erano spazi. Erano colori. Ovunque l’orizzonte cadesse. Spaventosa indifferenza di cielo. Linee di schiuma a costruire le raffiche. E lei ai suoi piedi col suo cane; a bocca aperta entrambi, come due bimbi delle favole ignari del mondo minaccioso.»
Anjeta e Paolo. Due anime tormentate alla ricerca di sé. Un passato di guerra, violenze, morte e distruzione. Fisica e morale. Poi l’incontro… casuale, ma salvifico per entrambi. Due viaggi in mare: uno della speranza, sulle tracce di un nuovo inizio; uno dell’amore, dirompente, incondizionato, che tutto può sconfiggere. Anche la morte…
Rassegna stampa
L’autore su Rete Veneta
Tg Plus Cultura Letteratura Intervista a Roberto Franzoni Lezzi
“Un giusto titolo per un romanzo di narrativa che va oltre le apparenze, oltre la superficie delle cose e delle situazioni, per spingersi nel profondo delle esistenze, delle scelte, delle azioni.
Oltre ci parla della Croazia, delle sue genti dopo la guerra con i serbi, e lo fa tramite Anjeta, sopravvissuta agli orrori, alle violenze che l’hanno resa orfana, bambina violata che si è trasformata in giovane donna problematica, e Paolo, ex soldato dei caschi blu che troppo ha visto e che tanti non ha potuto salvare.”
Libri e recensioni
Leggi tutta la recensione
“Prova di impareggiabile intensità, questo romanzo è la storia di sofferenze e sentimenti violenti mai urlati, e per questo tanto più profondi e indissolubili, ma anche dei percorsi coraggiosi che un’anima è capace di intraprendere.”
Book Hunters
Leggi tutta la recensione