Skip to main content

Passato in-giudicato

copertina

Passato in-giudicato

Autore: Gabriele Cantella
Pubblicato nel 2023
Pagine 130
ISBN 9791254674369
€ 14

 

Acquista il libro

Il Libro

“Sorrideva, inconsapevole, ancora all’oscuro di quel che sarebbe stato di lì a poco. La vita puttana stava per presentarle il conto, mentre l’estate chiedeva più tempo a un autunno che non pareva volerne concedere.”

Un investigatore privato, tormentato e solitario. Sullo sfondo, una città nella quale è profondamente radicato, ma nella quale si sente straniero. Un’indagine su una strana morte, quella del giudice Perna, deceduto per cause naturali, o forse assassinato. Da chi? Gli indizi sembrano convergere in un’unica direzione, ma qualcosa non torna.
Per giungere alla verità, Giovanni Alma dovrà mettere a nudo la vita del giudice, sollevando il velo dell’apparenza, rovistando nelle profondità più nascoste.
Inseguendo il colpevole, affronterà la prova più dura: guardare dentro di sé alla ricerca di un senso che crede ormai perduto per sempre. Prigioniero di un ricordo sospeso nel tempo, Giovanni Alma rimane confinato in un limbo dal quale non sa, o forse non vuole, più uscire.

Rassegna stampa

“Un investigatore privato, tormentato e solitario, dal sapore Hard Boiled. Sullo sfondo una città, Gela, nella quale è profondamente radicato, ma in cui si sente al tempo stesso straniero.”
L’Identità

Articolo su Affari Italiani
Leggi l’articolo