Skip to main content
copertina

Requiem caraibico

Autore: Brigitte Aubert
Pubblicato nel 2006
Pagine 336
ISBN 88-7371-252-5

 

Archivio

 

 

Il Libro

Isola di St. Martin. La bella e irascibile Charlotte Dumas, una meticcia che vive con un narcotrafficante, assume Dagobert Leroy, detective privato, per ritrovare il padre sconosciuto che ha provocato il suicidio della madre. Un lavoro apparentemente tranquillo che si trasforma in un incubo. Nella cornice paradisiaca dei Caraibi la morte è una minaccia che non risparmia nessuno.

 

Rassegna stampa

“Siamo di fronte a un classico del genere giallo/noir, una tradizione di luoghi-situazioni-misteri che non può non riportare alla mente alcuni fra i più famosi romanzi della letteratura poliziesca.”
Igor De Amicis, Thriller Magazine

“L’idea è curiosa, brillante: mischiare narrativa gialla e viaggio. Città e territori teatro di delitti e misfatti sono i protagonisti della collana “I luoghi del delitto” della Robin Edizioni […] Torniamo in vacanza con Brigitte Aubert che con Requiem caraibico ci porta all’isola di St. Martin. Bella e irascibile Charlotte Dumas, una meticcia che vive con un narcotrafficante, assume Dagobert Leroy, detective privato, per ritrovare il padre sconosciuto che ha provocato il suicidio della madre. Lavoro semplice? Affatto. E quel luogo paradisiaco diventa teatro di un incubo. Un romanzo giallo-noir dalla trama intrigante, intelligente.”
Alessandro Rosa, Torino Sette