È giugno e come ogni anno tre fratelli, Alessio, Francesco e Tommaso, ritornano a Villa Blu, la dimora di famiglia dove hanno trascorso tante altre estati. Questa volta, però, saranno soli: non ci sarà più il nonno né i genitori e i tre protagonisti si troveranno a gestire la villa di famiglia avuta in eredità dal nonno Ascanio e a fronteggiare misteri, maledizioni ed eventi irrisolti che coinvolgono Villa Blu e il bosco limitrofo. Nel paese sulle sponde del lago, figure inquietanti e altre benevole si intrecceranno alle vicende dei tre fratelli, vittime di un maleficio che vedrà il suo culmine il giorno del solstizio.
Rassegna stampa
“Tutte le figure tratteggiate, anche quelle a cui l’autore riserva un ruolo minore, sono credibili e realistiche nella loro rappresentazione, con un’interiorità complessa che rivela la loro vera natura, al di là di ciò che appare.”
Dianora Tinti
Leggi tutta la recensione
“Gianni Verdoliva con il suo nuovo romanzo “Ritorno a Villa Blu” è ospite della rubrica di Librichepassione.it “Due chiacchiere con lo scrittore”.
Leggi tutta l’intervista
Intervista all’autore.
La zattera del pensiero, Giovanni Certomà
Ascolta tutta l’intervista
“Una storia che scatena tante emozioni. L’autore utilizza un linguaggio più antico ma questo non rende meno scorrevole il racconto, anzi, fa subito entrare in sintonia con i personaggi.”
LiberiLeggendo
Leggi tutta la recensione
“Bella l’ambientazione in un paesino, la villa, il bosco.
Interessante il momento della lotta tra il bene e il male, la resa dei conti in cui sembra di vedere un film con scene diverse che rappresentano i vari personaggi nello stesso momento.
Un libro che si legge velocemente e che considero una lettura piacevole e leggera.”
Elisa Sartarelli
Leggi tutta la recensione