Noir ambientato a NEW YORK CITY
Protagonista l’88° DISTRETTO DEL NEW YORK POLICE DEPARTMENT
«Quel che andrò a raccontarle è una storia di tanto tempo fa, in luoghi lontani. Non è una fiaba, non c’è un lieto fine, non una morale, solo la cronaca di una fuga dalle fiamme della vendetta. Fuoco che ora, a poco meno di venti anni da quei giorni, torna ad ardere per ricordare a noi tutti fuggiaschi che l’inferno non si è dimenticato di noi… oh no, non si è dimenticato. Al Male non si fugge, mio caro agente Tarana. Il Male marchia a fuoco e non c’è Bene che tenga.»
La Storia ha il rumore meccanico di un vecchio proiettore cinematografico e a New York nel ’63 la pellicola della Storia deve ancora mostrare agli spettatori la sua bobina più segreta e maledetta.
A Brooklyn un bolide nero modello Oldsmobile Rocket 88 brontola lento nella nebbia che sale dall’East River, accelera di colpo sulla strada vuota e buia, sparisce verso l’Isola dei Morti.
Rassegna stampa
“Siamo in presenza di un romanzo dalle tinte forti che partono da un giallo acceso fino al noir più cupo, intersecandosi a un apparato religioso che calza alla perfezione nell’economia della narrazione.”
Thriller Storici e Dintorni
Leggi tutta la recensione
Intervista a Salvatore Martorana dal sito Il posto delle parole
Ascolta
Intervista a Federico Mosso dal sito Il posto delle parole
Ascolta