Skip to main content

Solo una storia d’amore per Mary Lester

copertina

Solo una storia d’amore per Mary Lester

Autore: Jean Failler
Pubblicato nel 2014
Pagine 350
ISBN 978-88-6740-394-3

 

Archivio
,

 

 

Il Libro

A compiere buone azioni si finisce, qualche volta, col rimetterci. Accade a Mary Lester, che soccorre un’anziana donna in un cimitero e poco dopo si trova accusata del suo presunto omicidio. Soprattutto perché la signora in questione, poco prima di perire in un incidente poco chiaro, ha cambiato il suo testamento a favore di Mary, destinandole un castello di grande valore.
Questa concomitanza insospettisce la gendarmeria locale, e non lascia indifferenti nemmeno gli abitanti di Morbihan, ma Mary non è tipo da restare in attesa di un verdetto, e si fa destinare come supporto nell’indagine. Non le gioca certo a favore che ritrova un gendarme, Oliveira, che non la vede di buon occhio, ma la grinta del giovane capitano di polizia Lester riceve uno sprone quando qualcuno la sottovaluta.
Le sue ricerche fanno tornare a galla una vecchia storia d’amore alla quale si sono opposti in molti, in modi forse non limpidi. Oltre a chi cerca di ostacolare le indagini per paura che tornino a galla verità compromettenti, Mary dovrà questa volta fare i conti con se stessa e la sua sollecitudine a far sì che i “cattivi” vengano in qualche modo puniti. Perché quando si prende troppo a cuore una causa, si rischia di esagerare…

Traduzione di Donatella Dini