Disponibile anche in ebook
«Ogni mondina ha la sua storia da raccontare, storie belle, storie tristi, storie di persone venute da lontano, alcune sembrano favole. Le loro voci rimbalzano sull’acqua come l’eco nei monti.»
“Tutto nel cuore” racconta la storia di Rodolfo e Irma, una giovane coppia della bassa mantovana, che attraverso il susseguirsi delle stagioni vede nascere e crescere, nonostante i momenti di difficoltà, la propria famiglia.
L’affetto delle persone che li circondano, i valori in cui credono e che trapelano da ogni loro azione, insieme alle forti tradizioni della loro terra, non fanno solo da cornice alle vicende dei protagonisti, ma sono anche carburante e motore del loro affaccendarsi quotidiano.
I loro genitori, la sorella di Rodolfo rimasta vedova e suo figlio Gianni, sono l’universo attorno a cui le vite dei due protagonisti girano, stretti da un legame che va ben oltre il concetto odierno di famiglia.
Il libro ci mostra un’epoca ormai lontana, a cui si guarda con nostalgia; una fotografia di una vita più semplice, dove la natura è al centro di tutto, la campagna detta i ritmi del lavoro, la cucina profuma le vie del paese ed un bicchiere di vino è capace di rallegrare anche la più difficile delle giornate.