Skip to main content

Un ragazzo in fuga

copertina

Un ragazzo in fuga

Autore: Andrea Bianchi
Pubblicato nel 2021
Pagine 344
ISBN 9788872748602
€ 17

 

Acquista il libro

Il Libro

Disponibile anche in ebook

“Tra tutte quelle mani forse ce n’era una che reggeva un’arma, magari una pistola a canna lunga, e magari quella mano apparteneva proprio all’uomo che lo stava puntando senza sosta con lo sguardo. L’arma, se c’era, non poteva che essere mirata contro di lui.”

Davide Galetti è un adolescente come tanti: va al liceo, gioca a calcio con gli amici e sogna il Torino. La sua vita viene sconvolta improvvisamente quando qualcuno, assoldato dal padre Joe “Occhi di Tigre” Galetti, criminale latitante che lo vuole morto, tenta di sparargli in pieno giorno. Davide deve così scappare con la madre e abbandonare amici, sogni e speranze. Sul treno per Venezia, però, il sospetto di essere seguito si concretizza spaventosamente e lo costringe a rifugiarsi dal suo amico Frank, a Milano, per fuggire da un padre che non si ferma davanti a nulla pur di rimediare a un torto subito. Qui, tra avvocati senza scrupoli, commissari sospetti e il miraggio di una vita tranquilla, Davide sarà costretto a crescere prima del tempo. Oppresso da un segreto inconfessabile, sceglierà di combattere dalla parte della giustizia o affronterà il padre con le sue stesse armi?

Rassegna stampa

“Trascinante, profondo, destabilizzante, avvincente, riuscitissimo.”
Convenzionali
Leggi tutta la recensione

“La trama molto avvincente procede veloce. Lo stile dell’autore è riuscito a rendere fluide le numerose pagine azzerando qualsiasi momento di noia.
Su alcuni punti l’intreccio è sembrato un po’ surreale ma nel complesso si è rivelato coinvolgente e articolato.”
Carezze di carta
Leggi tutta la recensione

“Un ragazzo in fuga avvince sin dalle prime pagine con una prosa coinvolgente e un intreccio mai scontato.”
la Repubblica (Torino), Gabriella Crema, 7/06/2021

“È un libro che merita di essere letto con grande attenzione anche per il modo in cui racconta le paure, le insicurezze le speranze e le aspettative dei giovani del nostro tempo, tematiche che gli adulti spesso trascurano quando si affacciano al mondo degli adolescenti/ futuri uomini commettendo così l’errore che li porta allo scontro generazionale.”
Gufi narranti
Leggi tutta l’intervista

Gufi narranti, David Usilla intervista l’autore
Leggi tutta l’intervista